S.I.S.S.I. 2.0 - Evento online "Scienza e tecnologia: le mie scelte per il futuro"

21 Dicembre 2020

Martedì 22 dicembre, alle 16.30, si terrà l’evento annuale del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia dal titolo: “SCIENZA E TECNOLOGIA: LE MIE SCELTE PER IL FUTURO – Come l’istruzione in ambito tecnico-scientifico viene percepita dai giovani e dalle famiglie del Friuli Venezia Giulia”.

Si svolgerà in DIRETTA STREAMING sui canali YOUTUBE e FACEBOOK della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e ricerca.
YOU TUBE https://bit.ly/inFVG_YouTubeChannel 
FACEBOOK https://www.facebook.com/inFVG

Per maggiori informazioni e iscrizioni!

L’evento propone una riflessione attorno alle scelte dei percorsi di studio post diploma da parte degli studenti e delle famiglie della regione, con particolare riferimento alle discipline tecnico-scientifiche. Durante l’incontro saranno presentati i risultati di una ricerca realizzata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con SWG per indagare i fattori che incidono sui processi di scelta e le motivazioni che favoriscono o ostacolano la scelta di percorsi universitari a indirizzo scientifico-tecnologico, cosiddetti “STEM” (dall’inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics), e percorsi di Istruzione tecnico superiore (ITS) in ambito tecnologico.

La partecipazione è libera e gratuita.

 

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani