S.I.S.S.I. 2.0 - Nuovi sviluppi dell'impresa sociale, da Gorizia un webinar sulle sue potenzialità

22 Marzo 2021

L’evento su Zoom sarà aperto a tutti e si concentrerà sul tema dell’impresa sociale.

Imprenderò in Fvg by Sissi 2.0, il cui capofila è l’Ad Formandum di Gorizia, organizza una serie di appuntamenti sul tema dell’impresa sociale. Il primo webinar gratuito si terrà mercoledì, dalle 10, e si focalizzerà su come bilanciare profit e inclusione sociale. Il seminario mira a creare reti inedite attraverso lo scambio fra imprenditori sociali, imprese profit e startupper dimostrando che l’impresa sociale è capace di generare valore economico e valore sociale in un momento di crisi generativa.

Dopo i saluti di don Giuseppe Faccin, presidente del Centro solidarietà giovani “Giovanni Micesio” e partner di Sissi 2.0, interverranno i relatori Valentina Asquini, progettista sociale e culturale e community practitioner; Christian Gretter, cooperatore e docente presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino; Paolo Felice, vicepresidente vicario di Legacoop FVG; e Bruna Gover, amministratrice e presidente della Cooperativa Artelibro – Cooperativa sociale di tipo plurimo. A moderarli Rosanna Pravisano, del Centro solidarietà giovani di UdineQui il link per seguire il webinar su Zoom.

Da IlGoriziano

 

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani