S.I.S.S.I. 2.0 - Imprese, primo bando per attrarre investimenti

4 Giugno 2021

Al via dal 7 giugno le richieste per accedere agli incentivi regionali. Disposta una copertura di un milione di euro

“Le imprese che si insediano in regione e realizzano nuovi investimenti potranno presentare, dal 7 giugno al 27 agosto, la richiesta per accedere agli incentivi previsti dalla legge regionale SviluppoImpresa. A distanza di soli tre mesi dall’entrata in vigore della norma siamo riusciti ad intervenire sull’adeguamento del regolamento di attuazione della misura contributiva e ad attivare questa specifica azione attrattiva di sostegno agli investimenti delle imprese che non sono già operanti in Friuli Venezia Giulia”. A comunicarlo è l’assessore alle Attività produttive e Turismo del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, che sottolinea come “l’azione introdotta costituisce una novità rispetto all’ordinaria misura degli incentivi all’insediamento ed è orientata alle imprese manifatturiere e del terziario avanzato esterne alla regione che, alla data di presentazione della domanda di incentivo, non hanno sede legale e operativa in Friuli Venezia Giulia”.

Per la prima apertura del bando è disposta una copertura di 1 milione di euro. Nel dettaglio, gli incentivi sono rivolti a imprese che si insediano in Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di nuovi investimenti negli agglomerati industriali di competenza dei Consorzi di sviluppo economico locale, nelle aree dei Distretti industriali o nelle aree destinate a insediamenti industriali e artigianali nei Comuni ricompresi nelle zone omogenee B e C di svantaggio socio-economico dei territori montani, rispetto alle quali i Comuni hanno stipulato l’intesa con i Consorzi di sviluppo economico locale.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani