S.I.S.S.I. 2.0 - Fundraising per il settore culturale e creativo

14 Giugno 2021

Friuli Innovazione, nell’ambito del Cluster Cultura e Creatività della Regione, e dei progetti CCI4Toursim e Best organizza una tre giorni sul tema dal 15 al 17 giugno.

L’apporto del settore culturale e creativo rappresenta, oggi più che mai, uno degli asset strategici per il Paese ed è ormai considerato come un importante mezzo per favorire lo sviluppo, l’innovazione, la coesione sociale e ha un ruolo chiave anche per il rilancio del settore turistico in ottica sostenibile. Nella nostra Regione ha un impatto su economia ed occupazione e sono oltre 5.000 le imprese Culturali Creative con più di 34.000 occupati.

Il settore culturale creativo, in particolare, con l’emergenza Covid-19 ha registrato perdite per oltre il 30% del volume d’affari rispetto al 2020, subendo perdite persino peggiori dell’industria del turismo. In uno scenario difficile e in continua evoluzione, come fare, allora, a trovare nuove fonti di finanziamento, coinvolgere attivamente categorie di sostenitori che non siano solo quelli istituzionali, e a strutturare campagne di raccolta fondi che possano raggiungere gli obiettivi di investimento e sostenibilità economico-finanziaria delle organizzazioni culturali e creative?

Per rispondere a questa domanda Friuli Innovazione – nell’ambito del Cluster Cultura e Creatività della Regione Friuli Venezia Giulia e dei progetti CCI4Toursim e Best – organizza una tre giorni sul tema dal 15 al 17 giugno, per parlare di Fundraising per il settore culturale e creativo, anche applicato al turismo sostenibile e a impatto sociale illustrando, con l’aiuto di professionisti di calibro nazionale, gli strumenti più adatti, le strategie, le modalità operative, le best practices e le opportunità di finanziamento per chi opera nel settore.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani