S.I.S.S.I. 2.0 - Civiform, termina il suo mandato Daniele Bacchet

21 Luglio 2021

“Ho creduto nella formazione professionale come servizio per il territorio” ha detto il direttore, che lascia il posto dopo 20 anni a Chiara Franceschini.

Ampliamento qualitativo e quantitativo dell’offerta formativa su scala regionale, attenzione alle persone, supporto e accoglienza dei più fragili: queste le parole chiave dell’operato di Daniele Bacchet, direttore del Centro formazione professionale Civiform di Cividale (partner di S.I.S.S.I. 2.0), in uscita dal 1° agosto.

Chiamato alla direzione generale nel 2001, Bacchet si è impegnato per la diversificazione dell’offerta formativa e dei servizi al lavoro per giovani e adulti. Membro della Commissione regionale Formazione professionale e del Comitato esecutivo dell’ATS Effe.Pi, ha fatto emergere la capacità del sistema di fare rete. In questi anni ha reso Civiform un’eccellenza, tra le principali del Friuli Venezia Giulia, con circa 180 dipendenti e oltre 60 tra collaboratori e consulenti. “Ho sempre lavorato – spiega Daniele Bacchet, che ha lasciato il posto alla già vicedirettrice di Civiform, Chiara Franceschini – per la formazione professionale come servizio al territorio, cercando di dare continuità a un patrimonio insostituibile di conoscenze, rapporti e relazioni con il mondo giovanile, le famiglie, la scuola, le aziende e le istituzioni”.

Nei 20 anni di direzione, ha saputo dare slancio a Civiform, portando nuove opportunità di sviluppo e traghettandolo in una dimensione solida e autorevole nel panorama regionale.

Civiform conta attualmente 800 allievi suddivisi tra i corsi triennali di qualifica e i quarti anni di diploma (in totale 45 corsi) e diverse centinaia di adulti nei vari corsi rivolti a disoccupati e occupati: nel solo 2020, ha gestito 180 attività formative e circa 65.000 ore di formazione, di cui 51.000 nei percorsi di istruzione e formazione professionale e 14.000 tra qualificazioni abbreviate, percorsi professionalizzanti, corsi per lo sviluppo di competenze personali, IFTS post diploma, formazione per soggetti svantaggiati e apprendisti, aggiornamento per occupati e tirocini.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani