S.I.S.S.I. 2.0 - Defox 2021, un viaggio nel mondo dell’energia

16 Settembre 2021

Venerdì 17 settembre evento organizzato dai Commercialisti delle Tre Venezie in diretta streaming dalla Centrale idroelettrica di Riva del Garda.

Sarà un viaggio nel mondo dell’energia quello della prima Giornata del Triveneto organizzata dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie), dal titolo “DEFOX – DE-FOSILIZZIAMOCI: Energia, Ambiente, Economia”. L’appuntamento è in programma venerdì 17 settembre a partire dalle 9.30 in diretta streaming dalla centrale idroelettrica di Riva del Garda e vedrà riunirsi virtualmente 400 commercialisti da tutto il Triveneto per dare il via alla stagione formativa dell’ADCEC Tre Venezie.

La Giornata del Triveneto sarà aperta al pubblico e gli interessati potranno partecipare iscrivendosi a questo link.

Nel corso della Giornata sarà presentata l’analisi che verifica la presenza della dichiarazione non finanziaria (DNF) nelle prime 250 imprese (grandi e medie dimensioni) di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, più performanti secondo l’Indice Sintetico di Performance (I.S.P.), che individua le società di capitali con le migliori condizioni patrimoniali, finanziarie e reddituali nell’arco degli ultimi 5 esercizi. Un progetto sostenuto dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie e realizzato dall’ODCEC di Treviso in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e il centro VERA.

Il World Energy Outlook 2020 dell’Agenzia Internazionale dell’Energia prevede una sensibile crescita delle energie rinnovabili nei prossimi 20 anni, di pari passo con il tramonto dei combustibili fossili in vista del Carbon Neutral del 2035. Sarà perciò una Giornata interamente dedicata alla transizione ecologica, al risparmio energetico, alla protezione dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento globale, temi chiave per il raggiungimento dell’obiettivo della Carbon Neutrality.

Dal cuore della centrale idroelettrica di Riva del Garda, autorevoli esperti dell’energy economy, dell’energy finance e delle tecnologie verdi, affronteranno i temi della produzione e consumo delle risorse energetiche, dei costi per le imprese, della finanza verde, dell’Internet of Things (IoT) nella programmazione e gestione dei consumi e della mobilità sostenibile.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani