S.I.S.S.I. 2.0 - Al via EuroBioHighTech 2021

23 Settembre 2021

A Trieste una nuova era dopo il Covid: innovazione e ‘Smarth Health’ a confronto per riprogettare il futuro

È stata presentata questa mattina la sesta edizione di EuroBioHighTech 2021, evento dedicato all’Innovazione bio-hightech e digital hightech per la salute e il benessere: l’appuntamento è per lunedì 27 e martedì 28 settembre al nuovo Urban Center di Trieste (corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2/2). Ideatori e organizzatori dell’iniziativa sono le imprese della Rete BioHighTech Net 4.0, in collaborazione con Confindustria Alto Adriatico, il Polo Tecnologico Alto Adriatico e la Camera di Commercio Venezia Giulia.

La nuova location, di cui la Rete BioHighTech Net 4.0 è tra i partner fondatori, è stata scelta perché meglio si presta alla realizzazione di un evento in formato digitale, dato che questa edizione si svolgerà principalmente online a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

EBHT 2021 diventa un luogo virtuale di incontro dove aziende, ricercatori, esperti del settore, istituzioni discuteranno e si confronteranno per ripensare assieme al futuro. Obiettivo dell’iniziativa è di stimolare modelli di sviluppo sociale ed economico in un ambiente favorevole, affinché idee innovative per migliorare la salute e il benessere dei cittadini raggiungano il mercato. Questa edizione si concentra sulla tematica delle Strategie di sviluppo BiohighTech e Digital HighTech per le nuove prospettive sulla Salute e sul Benessere durante e dopo il Covid 19 e consta di una parte congressuale e una espositiva dedicata alle imprese: la parte congressuale si articola in quattro sessioni plenarie a tema: “Ricerca”, “Educazione”, “Finanza” e “Politica per l’innovazione aziendale nella tecnologia sanitaria”.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani