S.I.S.S.I. 2.0 - L'Ateneo di Trieste premia le migliori idee di business

22 Dicembre 2021

Evento finale per le due competizioni organizzate dall’Università per valorizzare lo spirito imprenditoriale: Insieme per il Blue Growth e C–Lab

L’ex Ospedale militare ha fatto da cornice alla finale delle due competizioni organizzate dall’Università di Trieste per premiare lo spirito imprenditoriale di giovani studenti e professionisti del Friuli Venezia Giulia: “Insieme per il Blue Growth” e “C–Lab”.

Presenti il Rettore dell’Università di Trieste Roberto Di Lenarda, il delegato per il Trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese Rodolfo Taccani, Ivano Movio e Marino Firmani, rispettivamente Presidente e Responsabile della Commissione Progetti del Rotary Club Lignano Tagliamento. Testimonial d’eccezione Daniele Cavaliero, capitano dell’Allianz Pallacanestro Trieste.

Business Plan Competition “Insieme per il Blue Growth”. Imbarcazioni da diporto ecosostenibili, lotta allo spreco e impulso all’economia circolare nelle città “di mare”, un modo nuovo per vivere e valorizzare le pescherie e il turismo delle bellezze costiere del Friuli Venezia Giulia: sono i temi dei progetti vincitori della competition “Insieme per il Blue Growth” lanciata a giugno 2021 dall’Università di Trieste e dal Rotary Club Lignano Tagliamento. Un’iniziativa che ha offerto ai partecipanti alla fase finale un percorso di formazione imprenditoriale, avvalendosi di professionisti dei due enti promotori e in particolare dei servizi di C-Lab (ContaminationLab), lo spazio UniTS dedicato all’avviamento al mondo dei business.

Leggi tutto l’articolo de IlFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani