S.I.S.S.I. 2.0 - Confindustria Udine Academy ospita il professore Giuseppe Zollo

29 Marzo 2022

Venerdì 1 aprile, alle 15, il secondo appuntamento del ciclo di workshop di alta formazione per imprenditori e manager

“L’arte del management in un mondo complesso”: è questo il tema, quantomai attuale, scelto per il secondo dei tre workshop di alta formazione di Confindustria Udine Academy. Venerdì 1 aprile, alle 15, salirà in cattedra il professore Giuseppe Zollo.

Il ciclo di seminari, la cui iscrizione è aperta a tutti, costituisce un’occasione unica per poter ascoltare e interagire con personaggi di caratura internazionale in presenza a palazzo Torriani (numero limitato per emergenza Covid-19) o, più comodamente, in remoto via webinar.

Docente di chiara fama, Giuseppe Zollo è professore di Management engineering dell’Università Federico II di Napoli e presidente del Cda della Città della Scienza. Già direttore del Centro di ateneo per la comunicazione e l’innovazione organizzativa (COINOR) e coordinatore del dottorato internazionale in ‘Science and technology management’, Zollo è anche autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Le sue riflessioni saranno, dunque, di grande aiuto per gli imprenditori per comprendere quale sia la direzione giusta che il management deve intraprendere per rispondere alla complessità del mondo odierno.

Ricordiamo che il terzo workshop di Confindustria Udine Academy si terrà venerdì 16 maggio, quando Umit Bititci, vice decano esecutivo e professore alla Edinburgh business school (UK), focalizzerà l’attenzione su “How to innovate to stimulate innovation” (Come innovare per stimolare l’innovazione). Ospite del primo appuntamento era stato, invece, Thomas Foster, presidente e professore del dipartimento di Marketing e gestione della catena di fornitura globale alla Brigham Young University Marriott School of Management (UK), che aveva relazionato sul tema “Strategic Quality: planning for success”.

L’iniziativa di Confindustria Udine consolida ulteriormente la stretta partnership con l’Università di Udine. Alla pari del Master EMBA, attivato con successo dal 2019, anche questo ciclo di workshop punta a soddisfare la necessità emergente di corsi di alta formazione sul territorio e l’aggiornamento delle competenze della classe dirigente e di chiunque altro sentisse la necessità di ampliare la sua visuale in un mercato che non è mai uguale a sé stesso, con la conseguente, necessaria, ridefinizione repentina delle strategie di competitività.

Iscrizioni aperte sul sito di Confindustria Udine

Da ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani