S.I.S.S.I. 2.0 - Up2Stars, a Padova protagonista la triestina M2Test

7 Ottobre 2022

E’ stata selezionata per incontrare Pmi e investitori nell’ambito del terzo Demo Day del programma di Intesa Sanpaolo

Incontro tra Pmi, investitori e startup del settore MedTech & Healthcare in uno dei poli a maggior vocazione biomedicale in Italia. Si è tenuto a Padova il terzo Demo Day di Up2Stars, il programma di valorizzazione delle giovani realtà imprenditoriali innovative ideato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Protagoniste del terzo demo day sono state le 10 migliori startup selezionate e accelerate nell’ambito della call dedicata ai settori MedTech & Healthcare. Si tratta di giovani imprese innovative d’eccellenza che operano per migliorare l’offerta sanitaria attraverso lo sviluppo di soluzioni o servizi basati su applicativi tecnologici e digitali, come la Red biotechnology, le tecnologie di 3D medical scanning, i dispositivi di Comunicazione Aumentativa e Alternativa, l’Intelligenza Artificiale applicata a diagnosi e terapie.

Tra loro anche la triestina M2Test – presente anche al webinar S.I.S.S.I. 2.0 “Storie d’impresa – Settore tecnologico alimentare” nel 2020 con la relatrice Alessandra Nicolosi – startup innovativa che lavora come SAAS tramite la fornitura di un “Bone Elastic Structure Test”, un nuovo esame medico nato per valutare la qualità della struttura interna dell’osso utile nella diagnosi, nel monitoraggio e nella prevenzione delle fratture da fragilità.

Grazie al programma di networking previsto da Up2Stars, le startup hanno avuto l’opportunità di presentarsi a un’ampia platea d’investitori e aziende del settore clienti di Intesa Sanpaolo potenzialmente interessate a investire sui loro progetti innovativi. Un momento d’incontro tra realtà imprenditoriali emergenti, desiderose di sviluppare le loro idee, e imprese strutturate e potenziali investitori in grado di trasformare quelle idee in progetti concreti, con il comune obiettivo di creare collaborazione e business.

Lanciato a febbraio scorso, Up2Stars offre alle startup un programma di accelerazione personalizzato e gratuito, erogato dall’acceleratore GELLIFY con la supervisione di Intesa Sanpaolo Innovation Center e il supporto tecnologico di partner complementari d’eccellenza quali Microsoft Italia, Cisco e Opening Future, iniziativa finalizzata al sostegno e alla crescita del digitale in Italia in partnership con Google Cloud e Noovle, la società del Gruppo TIM specializzata nel cloud, che opera nell’ambito di TIM Enterprise. A questi si aggiunge Elite-Gruppo Euronext, che mette a disposizione la possibile partecipazione ad una Loun­ge esclusiva presso la sede di Borsa Italiana, in partnership con Intesa Sanpaolo, per accompagnare le startup in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali.

Da ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani