S.I.S.S.I. 2.0 - NEXT CNA. Ripartenza, ecosostenibilità e innovazione: storie di donne imprenditrici – 14 ottobre

12 Ottobre 2022

A “NEXT CNA. Ripartenza, ecosostenibilità e innovazione: storie di donne imprenditrici” si parlerà della necessità di evolvere verso nuovi modi di produrre, lavorare e fare impresa.

Un’evoluzione in primo luogo culturale che considera la sostenibilità un’occasione di crescita, la responsabilità sociale d’impresa e la capacità di ripartenza una scelta etica e l’innovazione una vocazione al cambiamento.

Viviamo una fase storica di grandi shock che evidenziano la necessità di correggere al più presto il nostro modello di sviluppo ripensando un nuovo sistema economico e sociale che sia incentrato su innovazione e competenzedigitalizzazione e sostenibilità, che ci consenta di stimolare la crescita e ridurre le inaccettabili disuguaglianze generate dal sistema attuale.

Affinché questa transizione si realizzi è necessario mettere al centro il futuro e i diritti delle nuove generazioni, che devono essere considerati i principali artefici di questo cambiamento.

Durante la serata verranno realizzate interviste per una puntata speciale di FVGtech, programma tv a cura di Gabriele Gobbo.

L’evento, organizzato e promosso dall’unione CNA Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia, inizierà con i saluti da parte del Presidente Regionale CNA Maurizio Meletti e delle autorità, per poi ascoltare la testimonianza di Katia Aere vincitrice di un bronzo olimpico alle Paralimpiadi di Tokio 2021 che con la sua capacità di ripartenza ci dimostrerà che anche dalle peggiori avversità può nascere qualcosa di positivo.

L’evento poi si trasformerà in un talk show e interverranno diverse donne che rappresentano le imprese del territorio del Friuli Venezia Giulia:

    • Gloria Clama più carnica della sua Carnia, chef tenace che porta la magia dei boschi nei suoi piatti. Finalista dell’ottava edizione di Masterchef Italia e titolare del ristorante Indiniò.
    • Francesca Bardelli Nonino, rappresenta la 6^ generazione di Grappa Nonino, ha saputo innovare l’azienda di famiglia portandola sui social e guadagnandosi il di titolo di Influencer della Grappa.
    • Gaia Comaro, imprenditrice del miele. Sales&Export manager di Apicoltura Comaro. Una forte attenzione all’ambiente, alle nuove tecnologie e alla salute sono alcuni degli aspetti caratterizzanti del profilo.
    • Luisa Dri imprenditrice del benessere. Studia ingegneria ma dopo alcune esperienze lavorative capisce che il suo futuro sarebbe stato diverso. Crea un centro estetico di eccellenza a Trieste, sempre alla ricerca di innovazione.
    • Debora Desio imprenditrice del settore delle produzioni cinematografiche, dal 2021 presidente del Raggruppamento CNA Impresa Donna.

Il tutto sarà moderato dalla giornalista Roberta Giani giornalista e direttrice de “Il Piccolo”

Concluderà i lavori Massimiliano Petri, Presidente CNA Giovani Imprenditori.

Next FVG è l’appuntamento annuale dei Giovani Imprenditori CNA dedicato alla rinascita ed al cambiamento. Non solo imprenditoria ma educazione, formazione, digitalizzazione, mondo del lavoro, opportunità per riavvicinare i territori.
Registrazione obbligatoria: https://next.cnafvg.it
PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani