S.I.S.S.I. 2.0 - Nasce la Newsletter Fvg del Pnrr

14 Novembre 2022

Nuovo canale informativo a beneficio dei Comuni e delle realtà produttive regionali

“L’obiettivo primario del Governo e dell’intero sistema Paese, tra cui Regioni ed Enti locali, è la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Allo stato attuale si registrano degli avanzamenti, ma anche delle criticità; queste ultime sono dovute spesso a una carenza di flussi informativi tra istituzioni, territorio e imprese. Proprio per prevenire questa problematica abbiamo inteso allargare il raggio d’azione dell’Amministrazione regionale, aprendo un nuovo canale informativo a beneficio dei Comuni e delle realtà produttive del Friuli Venezia Giulia”. Lo ha detto oggi a Trieste il governatore Massimiliano Fedriga, il quale, assieme agli assessori regionali Barbara Zilli (Finanze), Sergio Emidio Bini (Attività produttive) e Pierpaolo Roberti (Autonomie locali), ha presentato la Newsletter mensile dedicata al Pnrr del Fvg (registrazione dal 16 novembre sulla pagina ‘Filo diretto con i cittadini’ del sito istituzionale della Regione).

Come ha ricordato il massimo esponente della Giunta, il Piano era partito con il piede sbagliato in quanto le Regioni non erano state coinvolte nella scelta delle proposte progettuali. “Una delle tante cose che ad esempio ci passano sopra la testa – ha aggiunto Fedriga – sono le risorse destinate al comparto della ricerca, che rappresenta un ambito altamente strategico per il Friuli Venezia Giulia”.

Da qui però, come ha sottolineato il governatore, lo slancio a non rassegnarsi e a mettersi all’opera senza considerare le singole istituzioni, le Autonomie locali e il territorio come dei compartimenti stagni, ma facendo rete fornendo ai Comuni e al sistema delle imprese strumenti e supporti idonei a poter intercettare le opportunità offerte dal Pnrr.

Da ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani