E’ online la piattaforma delle Camere di commercio per guidare le imprese nel mondo della finanza agevolata Portale Agevolazioni: operativo dal 10 giugno 2024 | SNI Servizio Nuove Imprese (unioncamere.it).
Il “Portale Agevolazioni” è un servizio di primo orientamento, promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio, per guidare le imprese nell’utilizzo delle risorse del PNRR, nella partecipazione ai bandi ed nella ricerca delle misure di finanziamento più adatte. Il Portale opera in raccordo con le piattaforme governative già attive (www.incentivi.gov.it del MIMIT e www.export.gov.it del MAECI).
A chi è rivolto il servizio?
Il servizio è rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale, start up, MPMI e grandi imprese.
Come funziona il Portale Agevolazioni?
L’impresa interessata a ricevere informazioni su bandi e opportunità di finanziamento accede al servizio e compila il form di richiesta, fornendo alcune informazioni necessarie ai funzionari camerali per la presa in carico dell’istanza. Entro pochi giorni, al richiedente verrà inviato un report personalizzato, con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento rispondenti alla tipologia di investimento indicata. Su richiesta dell’utente, nel caso ci fosse necessità di maggiori approfondimenti, la Camera di commercio potrà inoltre organizzare un incontro one to one con un esperto.
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Ad Formandum