Dopo il successo dell’evento finale della prima edizione del progetto Eu Move, da giugno scatta #lebuoneideefannoladifferenza
L’assessore alle Finanze, Barbara Zilli, ha informato la Giunta regionale su una nuova campagna di promozione che fa parte delle strategie comunitarie e tende a far conoscere contenuti e benefici sul territorio degli interventi operati attraverso i finanziamenti della Ue.
“Nell’ambito dalla Strategia di comunicazione del Por Fesr 2014-2020 – ha detto Zilli – è infatti compreso l’obiettivo di dare la più ampia risonanza ai risultati dei finanziamenti sul territorio, comunicando ai cittadini in maniera chiara e trasparente come sono utilizzate le risorse, dando evidenza ai risultati visibili a breve e lungo termine”.
Su questo percorso, dopo il successo dell’evento finale della prima edizione del progetto Eu Move, che è un’iniziativa di monitoraggio civico rivolta agli studenti delle scuole superiori del Friuli Venezia Giulia, l’Autorità di gestione del programma Por Fesr intende dare avvio a una nuova azione di comunicazione, sui social, che partirà a giugno e si espanderà attraverso l’hashtag “#lebuoneideefannoladifferenza”.
La campagna avrà quali protagonisti i progetti più significativi finanziati dal programma che, parallelamente alla campagna sui social, verranno rappresentati attraverso schede info-grafiche sulla pagina dedicata presente sul portale della Regione www.regione.fvg.it.
I testimonial della campagna saranno i beneficiari degli interventi finanziati, ovvero i rappresentanti delle imprese, delle start up, degli enti locali, delle case di riposo e degli ospedali: ciascuno potrà raccontare il proprio progetto e il beneficio percepito attraverso la sua realizzazione.
Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it