S.I.S.S.I. 2.0 - La Regione sostiene l'imprenditorialità di eccellenza in montagna

13 julija 2021

Fedriga ha proseguito il suo tour in Carnia con le tappe nella sede di Eurotech e Pigna Envelopes.

Con Eurotech e Pigna Envelopes si è conclusa la visita in Carnia del governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. “Due aziende che operano in settori diversi – ha commentato a margine il governatore – che mostrano quanto questa terra abbia opportunità sul versante turistico, naturalistico e culturale ma come possa eccellere anche in imprenditorialità. La Regione deve saper valorizzare queste realtà”.

Per Pigna Envelopes, attiva nel settore cartotecnico dal 1839, Fedriga ha apprezzato in particolare la volontà della proprietà di guardare al futuro aprendo a nuove tipologie produttive “per le quali – ha detto – non mancherà l’accompagnamento da parte dell’Amministrazione regionale”.

Lo stabilimento di Tolmezzo occupa una superficie di 46.700 metri quadrati, con una capacità produttiva annua di 1,8 miliardi di buste. In questo ultimo anno, con notevoli sforzi, sono stati potenziati gli impianti produttivi investendo molto dal punto di vista tecnologico.

Uno degli aspetti sottolineati per Eurotech, la multinazionale con sede ad Amaro riconosciuta technology leader e attiva anche in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Italia e Giappone, ha riguardato invece la capacità di essere competitiva.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROJEKT S.I.S.S.I. 2.0
Projekt je financiran iz ESS ROP POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [v] Deželi Furlaniji Julijski krajini
Social
Sledi nam na naših socialnih kanalih in ostani vedno na tekočem!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

Do ukrepov, ki jih financira dežela, je dostop mogoč prek: ROP ESRR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani.