S.I.S.S.I. 2.0 - CiviCrowd fa il bis, al via una seconda "classe"

21 oktobra 2021

Dopo il tutto esaurito alle lezioni di ottobre, a novembre nuovo percorso formativo gratuito, rivolto alle no profit del Nordest

Sempre più alto l’interesse del mondo associativo per CiviCrowd, innovativo progetto di crowdfunding per il sociale promosso da CiviBank in collaborazione con Ideaginger. Registrato il tutto esaurito ai webinar di presentazione del progetto svoltisi nel mese di ottobre, l’Istituto di Cividale del Friuli ha deciso di aprire una seconda “classe” ad altre 20 no profit, che nelle giornate del 3, 5 e 9 novembre potranno frequentare il corso online di formazione gratuito su come organizzare una raccolta fondi di successo insieme ai professionisti di Ideaginger.

“CiviCrowd – Comunità di valori” offre ad associazioni e realtà del Terzo Settore l’opportunità di lanciare una propria campagna all’interno di Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il più alto tasso di successo in Italia. L’obiettivo del progetto è dare alle no profit gli strumenti per farsi conoscere e coltivare una propria comunità di sostenitori in modo autonomo.

A dimostrazione del valore del progetto, CiviCrowd è stato anche recentemente premiato da PerCoRSi FVG. Il riconoscimento, promosso da Ires FVG (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali), è stato consegnato a sette aziende friulane distintesi nell’ambito della sicurezza sul lavoro e nella responsabilità sociale d’impresa.

L’obiettivo di CiviBank, attraverso CiviCrowd, è condividere con tutte le no profit partecipanti una missione comune: lo sviluppo territoriale sostenibile. Nella sua accezione più ampia questo termine include anche lo sviluppo sociale e culturale; in questo modo, CiviCrowd e tutte le associazioni coinvolte contribuiscono agli obiettivi dell’Agenda 2030, che contemplano aspetti di sviluppo sociale come il miglioramento di salute e benessere, la riduzione delle disuguaglianze e la lotta alla povertà.

Leggi tutto l’articole de ilFriuli.it

PROJEKT S.I.S.S.I. 2.0
Projekt je financiran iz ESS ROP POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [v] Deželi Furlaniji Julijski krajini
Social
Sledi nam na naših socialnih kanalih in ostani vedno na tekočem!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

Do ukrepov, ki jih financira dežela, je dostop mogoč prek: ROP ESRR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani.