S.I.S.S.I. 2.0 - Prorogato il bando turismo, stanziati 14 milioni

22 aprila 2022

C’è tempo fino all’1 agosto per le imprese che investono nell’ammodernamento delle strutture ricettive

Il Fondo turismo Fvg, la cui scadenza per la presentazione delle domande sarà prorogata dal 31 maggio all’1 agosto, è uno degli strumenti a sostegno delle imprese che investono nell’ammodernamento delle strutture ricettive a uso turistico, con contributi a fondo perduto fino a 400mila euro a favore di tutte le tipologie, quali quelle alberghiere, bed and breakfast, affittacamere, rifugi alpini, escursionistici e bivacchi.

L’ultimo bando del 2019 ha riscontrato un grande successo e quest’anno la Regione lo ha riproposto con una sostanziosa dotazione iniziale di 14 milioni di euro.

E’ in sintesi il messaggio dell’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Emidio Bini, intervenuto oggi al webinar per illustrare il bando regionale volto al miglioramento delle strutture ricettive.

L’iniziativa, promossa da Confcommercio Fvg, Catt Fvg e Regione, ha voluto informare le aziende in merito agli investimenti che potranno essere sostenuti a valere sull’articolo 59 (Contributi in conto capitale alle imprese turistiche) della legge regionale 21 del 2016 che disciplina le politiche regionali nel settore turistico e gli incentivi all’attrattività del territorio regionale.

L’assessore ha informato poi sulla novità del bando 2021 che ha visto l’inserimento, fra le spese ammissibili, anche di quelle relative all’acquisto dell’immobile ricettivo collegato alla ristrutturazione oltre che una parte delle spese già sostenute prima della presentazione della domanda. La Regione sta, inoltre, lavorando per trovare dei regimi alternativi volti a superare il de minimis.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROJEKT S.I.S.S.I. 2.0
Projekt je financiran iz ESS ROP POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [v] Deželi Furlaniji Julijski krajini
Social
Sledi nam na naših socialnih kanalih in ostani vedno na tekočem!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

Do ukrepov, ki jih financira dežela, je dostop mogoč prek: ROP ESRR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani.