S.I.S.S.I. 2.0 - FATTURAZIONE ELETTRONICA OBBLIGATORIA: UNA GUIDA

12 junija 2024

L’obbligo di fatturazione elettronica è partito il primo gennaio 2019. L’eventuale fattura cartacea non ha più alcun valore e chi non si adegua alle nuove disposizioni va incontro a sanzioni. Dal primo luglio 2022 è arrivata la fattura elettronica forfettari.

La rivista AgendaDigitale.eu ha pubblicato una Guida pratica per fare fatture elettroniche in modo facile ed economico, comprese le nuove specifiche tecniche dell’Agenzia delle entrate che sono entrate in vigore facoltativamente il primo ottobre 2020 e obbligatoriamente il primo gennaio 2021.

La Guida presenta tutto quello che occorre sapere sulla fatturazione elettronica, verso PA e B2B (tra privati): “stato dell’arte su normativa, obblighi per le aziende e scadenze, con i consigli per adeguarsi alle indicazioni tecniche con le codifiche “Tipo Documento” e “Natura”, le autofatture e i registri Iva e l’obbligo per i forfettari.” Fatturazione elettronica 2024: obblighi, esoneri e fatture senza errori (agendadigitale.eu).

Ad Formandum
PROJEKT S.I.S.S.I. 2.0
Projekt je financiran iz ESS ROP POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [v] Deželi Furlaniji Julijski krajini
Social
Sledi nam na naših socialnih kanalih in ostani vedno na tekočem!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

Do ukrepov, ki jih financira dežela, je dostop mogoč prek: ROP ESRR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani.