S.I.S.S.I. 2.0 - Contributi a sostegno dell’attività promozionale turistica del Friuli Venezia Giulia: 1° bando 2024

8 januarja 2024

1° bando 2024 per l’accesso ai contributi a sostegno dell’attività promozionale relativa alla realizzazione di progetti, manifestazioni e iniziative che favoriscono la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia (LR 21/2016 art. 62).

Data apertura e chiusura bando

Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 di giovedì 21 dicembre 2023 alle ore 12.00 di mercoledì 31 gennaio 2024.

Le domande di finanziamento verranno presentate con procedura informatizzata. I progetti verranno valutati dal Comitato di valutazione delle iniziative per la promozione turistica.

Beneficiari

Possono beneficiare dei contributi (in regime di “de minimis“) i soggetti pubblici e privati e le imprese che realizzino progetti che favoriscono la divulgazione dell’immagine del Friuli Venezia Giulia e l’incremento del movimento turistico nonché manifestazioni e iniziative promozionali atte a produrre positivi effetti in ambito turistico o importanti ricadute economiche nel contesto regionale.

Criteri di individuazione e contenuto dei progetti, iniziative o manifestazioni ammessi

Sono ammessi a valutazione per la redazione della graduatoria, i progetti, le manifestazioni e le iniziative rispondenti alle seguenti caratteristiche:
a) con periodo di svolgimento compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 9 marzo 2025
b) che si tengano nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia, oppure al di fuori dello stesso purché ne promuovano in modo evidente l’attrattività turistica, le sue peculiarità e i suoi prodotti caratteristici;
c) che non siano riferite a progetti, manifestazioni ed iniziative già proposti, dal medesimo soggetto organizzatore e finanziati con precedente bando per la medesima edizione o annualità.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla data di chiusura del bando precedente riferite p.es. alle seguenti voci di spesa: ideazione e produzione di materiale promozionale dell’iniziativa, pubblicità, compensi per beni e servizi, noleggi, trasporti, ecc.

Non sono ammissibili le spese di investimento e quelle per il personale dipendente, se non assunto esclusivamente per la realizzazione dell’iniziativa finanziata e le spese di investimento, relative a quei beni durevoli che possono essere utilizzati anche successivamente al periodo di svolgimento dell’iniziativa.

Presentazione della domanda

Le domande di finanziamento per il 1° bando 2024 devono essere presentate esclusivamente con la procedura informatizzata predisposta sul sito della Regione FVG a cui si accede esclusivamente attraverso l’identificazione (SPID/CNS/CIE) del legale rappresentante del richiedente o da parte di un soggetto delegato con procura a partire dalle ore 10:00 di giovedì 21 dicembre 2023 alle ore 12:00 di mercoledì 31 gennaio 2024.

I finanziamenti concessi sono cumulabili con altri aiuti, come previsto dai Regolamenti UE  1407/2013 e 651/2014.

Per maggiori informazioni contattate i nostri uffici e visitate iol sito della Regione FVG.

 

SDGZ-URES Unione regionale economica slovena
PROJEKT S.I.S.S.I. 2.0
Projekt je financiran iz ESS ROP POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [v] Deželi Furlaniji Julijski krajini
Social
Sledi nam na naših socialnih kanalih in ostani vedno na tekočem!
https://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

Do ukrepov, ki jih financira dežela, je dostop mogoč prek: ROP ESRR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani.