S.I.S.S.I. 2.0 - Decreto Sostegni, c’è il modulo: domande dal 30 marzo e rimborsi in due settimane

29 Marzo 2021

Decreto Sostegni, c’è il modulo: domande dal 30 marzo e rimborsi in due settimane. Cosa si deve fare

Una piccola boccata d’ossigeno per le attività piegate dalla crisi post Covid. Riguarderà, secondo le stime del governo, circa 3 milioni di imprese e partite Iva, che riceveranno indennizzi a fondo perduto, oppure, dietro richiesta, un credito d’imposta equivalente. In media avranno circa 3.700 euro a testa. Le domande potranno essere presentate online all’Agenzia delle Entrate a partire da martedì 30 marzo. La stessa Agenzia, guidata da Ernesto Maria Ruffini, si è impegnata a versare il contributo spettante, di norma, entro due settimane dalla domanda, con un bonifico sul conto corrente indicato dal richiedente.
Un meccanismo già collaudato con i 3,3 milioni di indennizzi corrisposti nel 2020 in seguito al decreto legge Rilancio, al decreto Agosto, ai quattro decreti Ristori e al decreto Natale, per un importo complessivo di 10 miliardi. Questa volta, i miliardi stanziati dal decreto legge Sostegni approvato dal governo Draghi sono 11.

Dal Corriere della Sera

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani