S.I.S.S.I. 2.0 - M2Test tra le 16 startup selezionate da Intesa Sanpaolo

12 Maggio 2021

L’azienda triestina, che ha già collaborato anche con S.I.S.S.I. 2.0 partecipando al ciclo di Webinar “FARE IMPRESA IN TEMPO DI COVID: Storie di giovani imprenditori e di nuovi progetti di impresa nell’economia post Covid” e ai convegni dedicati al settore scientifico e tecnologico/medicale, entra nel percorso di accelerazione del Gruppo, in collaborazione con B Heroes ed Elite.

Intesa Sanpaolo conferma la propria attenzione e strategia di sostegno nei confronti delle startup italiane. Per il quarto anno è stato rinnovato il programma in collaborazione con B Heroes che, dopo una fase di selezione e di valutazione condotta da un team di specialisti, è giunto all’individuazione delle 16 startup che entrano nel percorso di accelerazione.

Tra queste c’è anche la triestina M2Test (www.bestest.it), con la sua tecnica per la qualificazione della qualità dell’osso tramite una biopsia virtuale della struttura trabecolare a partire da una radiografia a basse radiazioni.

Con questa iniziativa il Gruppo Intesa Sanpaolo prosegue in un percorso di supporto dell’imprenditoria innovativa, mettendo a disposizione non solo strumenti finanziari dedicati, ma soprattutto percorsi di accompagnamento alla crescita grazie al sostegno dei suoi partner B Heroes ed ELITE, il private market che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani