S.I.S.S.I. 2.0 - Incontri spaziali, UniTS, prima in Italia, si lancia negli Spazi di Twitter

9 Giugno 2021

Al via un ciclo di appuntamenti sul social, dialoghi informali con i ricercatori e le ricercatrici dell’Ateneo per parlare di ricerca ma anche di attualità.

Sperimentare i nuovi strumenti offerti dai social per fare divulgazione: è questa la sfida dell’Università di Trieste che, dal prossimo giovedì, dà il via a un ciclo di appuntamenti sugli Spazi di Twitter dal titolo “Incontri spaziali – l’Università in assenza di gravità”. Si tratta di dialoghi informali con i ricercatori e le ricercatrici dell’Ateneo per parlare di ricerca ma anche di attualità.

Siamo la prima università in Italia a sperimentare questo strumento per fare divulgazione.

Gli incontri si tengono ogni giovedì di giugno e di luglio alle ore 17 e sono a cura dell’Ufficio Supporto alla Divulgazione scientifica.

È l’occasione per provare il nuovo strumento di Twitter, quello degli Spazi, in cui si svolgono conversazioni audio in diretta. La diretta è ospitata dall’account Twitter dell’Ateneo e ci si può collegare con il proprio account, personale o istituzionale. È anche possibile intervenire con domande o osservazioni. L’obiettivo è quello di stimolare la curiosità di chi ascolta e di creare un dialogo. La peculiarità dello Spazio è quella di partecipare con la propria voce, senza video, e questo aiuta a non creare barriere e a superare la timidezza di un incontro “dal vivo”.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani