S.I.S.S.I. 2.0 - Digital Manufacturing, al via il nuovo workshop del Cluster Comet

9 Giugno 2021

Sette moduli online dedicati a piccole e grandi imprese sul tema dell’Industry 4.0

Prende il via nell’ambito del progetto Comet Plus il workshop Digital Manufacturing, organizzato da Comet, Cluster della metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Bosch Tec, scuola di formazione del gruppo Bosch Italia e AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica.

Nato dall’ascolto dei bisogni manifestati dalle aziende e condotto con il fine di comprendere le dinamiche dell’Industria 4.0, il percorso si pone l’obiettivo di rendere competitive e uniche le imprese. Esso è composto da sette moduli ai quali parteciperanno lavoratori delle piccole e grandi aziende del settore manifatturiero friulano e delle aziende socie AHK Italien. I workshop, in linea con le esigenze dettate dai tempi di pandemia, si svolgeranno completamente online e saranno tenuti da specialisti di diversi impianti italiani IoT/i4.0 di Bosch.

Interdipendenza, conoscenza predittiva, scambi informativi e decisioni congiunte sono possibili solo se i collaboratori conoscono a fondo le dinamiche del mondo digitale. Per questo i workshop ruoteranno intorno a temi cardine della quarta rivoluzione digitale: Lean Production, Intelligenza Artificiale, raccolta e analisi del dato per aumentare le performance di produttività, manutenzione predittiva in una Smart Manufacturing, solo per citarne alcuni.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani