Con il progetto Cci4tourism le migliori idee per il turismo sono pronte a promuoversi sui mercati
Le idee più innovative per il rilancio del turismo in Friuli Venezia Giulia sono pronte a varcare i confini regionali per essere valorizzate e promosse in tutta la macro-area transfrontaliera adriatico – ionica, dalla Puglia alla Grecia: questo il primo risultato del progetto Cci4tourism, coordinato sul nostro territorio dal centro di trasferimento tecnologico Friuli Innovazione, che nei mesi scorsi ha offerto a dieci team creativi l’opportunità di beneficiare di un intenso programma di consulenza, supporto strategico e formazione per consentire l’affinamento delle diverse idee di business e prepararle all’ingresso sul mercato.
Tra tutte le proposte turistiche innovative che hanno beneficiato del programma di supporto, sono state selezionate le tre con il potenziale più ampio in termini di internazionalizzazione: Blawalk, progetto di promozione di esperienze turistiche outdoor che punta sulla socializzazione degli utenti, per far conoscere il territorio attraverso le loro passioni; Music System Italy, che unisce alta formazione musicale e promozione turistica del territorio regionale attraverso l’offerta di corsi, masterclass, concerti e visite guidate ai più importanti siti culturali della regione a studenti e giovani professionisti provenienti da tutto il mondo; La via degli angeli, che si sviluppa come un gruppo di lavoro in grado di progettare, promuovere e commercializzare soggiorni turistici focalizzati sulle esperienze outdoor in Friuli Venezia Giulia, e in particolare sul percorso trekking & bike “Via degli Angeli”.
I tre progetti rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia nell’area programma di Cci4tourism, che tocca, oltre alla nostra regione, Puglia, Croazia, Slovenia, Bosnia Erzegovina e Grecia, e saranno inseriti all’interno di un booklet che li metterà a sistema con quelli scelti nelle altre regioni, presentandoli in un contesto internazionale.
Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it