S.I.S.S.I. 2.0 - Sfida tra le migliori startup dell’ecosistema additivo

1 Settembre 2021

L’iniziativa ideata da Friuli Innovazione e AM Ventures entra nel vivo. Appuntamento il 13 settembre per scoprire le idee innovative selezionate.

AdditiveStartup Italia è l’iniziativa creata nel 2020 da Friuli Innovazione e AM Ventures, patrocinata da Associazione Italiana Tecnologie Additive, che sta sviluppando un ecosistema italiano dedicato alle idee imprenditoriali e startup innovative in ambito Additive Manufacturing, formato dai principali soggetti che lavorano per supportare la nascita e lo sviluppo di startup innovative come ad esempio incubatori, parchi scientifici e tecnologici, business angel, investitori istituzionali, banche e da coloro che fanno ricerca e lavorano in modo verticale sull’Additive Manufacturing come le imprese, gli istituti tecnici superiori, le universitàÌ e i centri di ricerca.

“AdditiveStartup Italia Pitching Event è un evento a cui invitiamo fin da ora tutte le imprese che sperimentano o che desiderano approcciare la stampa additiva”, commenta Daniele Cozzi, Presidente di Friuli Innovazione. “L’evento sarà un’occasione per approfondirne le opportunità e per lasciarsi ispirare da alcune tra le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito delle tecnologie additive a livello italiano, utili alle imprese che si trovano sempre più spesso a ripensare strategie reshoring, a rivedere supply chain fragili o ridisegnare il modello di business dei ricambi”.

I progetti selezionati nell’edizione 2021 potranno usufruire di un supporto mirato di mentoring da parte di AM Ventures e supporto di tipo tecnologico da altri partner, oltre alla possibilità di insediarsi al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine. Inoltre, saranno presentate durante l’RM Forum, la più importante Conferenza in ambito Manifattura Additiva a livello nazionale che mette “in mostra” la catena del valore della produzione additiva, in programma il 22 e 23 settembre a Milano e che vede Friuli Innovazione tra i protagonisti per il terzo anno consecutivo.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

 

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani