S.I.S.S.I. 2.0 - Fvg, ulteriori ristori per le attività danneggiate dal Covid

17 Marzo 2022

La Regione ha pubblicato il nuovo bando. C’è tempo fino al 30 marzo per le domande. Ecco le categorie interessate

Da oggi e fino alle 16 del 30 marzo, le imprese operanti nei settori dei matrimoni e degli eventi privati, del trasporto turistico e le agenzie di viaggio colpite dall’emergenza epidemiologica Covid-19 potranno fare domanda di contributo a fondo perduto. In modo analogo potranno pervenire anche le richieste per gli interventi in favore di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici. Lo comunica l’assessore alle Attività produttive e Turismo del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini.

Le domande andranno presentate alla direzione centrale Attività produttive e Turismo attraverso il sistema Istanze online con autenticazione tramite Spid o Crs. I link di accesso al sistema saranno attivati il giorno di apertura del canale. È ammessa la presentazione anche da parte di un soggetto delegato con procura.

Possono presentare la richiesta i soggetti risultanti attivi al 31 gennaio 2021 e ancora attivi alla data di presentazione della domanda, comunque i beneficiari devono essere iscritti al registro delle imprese.

Solo per le guide turistiche e gli accompagnatori turistici in alternativa all’iscrizione al registro delle imprese, ai fini dell’ammissibilità, sono richiesti obbligatoriamente il possesso di partita Iva per l’attività specifica e l’iscrizione nei relativi albi, registri o elenchi, tenuti dalla direzione centrale competente in materia di turismo.

I beneficiari devono avere sede legale in Friuli Venezia Giulia, a loro è riconosciuto un contributo a fondo perduto stimato da 2.000 a 25.000 euro. La dotazione complessiva statale della misura ammonta a 8.787.000 euro.

Ulteriori informazioni sono reperibili a questo link 

Da ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani