S.I.S.S.I. 2.0 - Rosolen: "Centri per l'impiego anche per le alte professionalità"

8 Marzo 2023

Il 4 aprile un recruiting day per 75 posti nel commercio

Dobbiamo far capire che il centro per l’impiego è il punto di riscontro tra domanda e offerta anche per le alte professionalità e questo lo possiamo fare solo se le imprese si rivolgono a noi per richiedere appunto le alte professionalità e i cittadini in cerca di lavoro, o per cambiare attività, si rivolgono ai centri per l’impiego“.

Lo ha detto a Trieste l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen, a margine della presentazione del recruiting day che si terrà al Tiare Shopping Center di Villesse (Gorizia) il prossimo 4 aprile. Sono 75 i posti di lavoro a disposizione e c’è tempo fino al 28 marzo per inviare le candidature. “In questi anni – ha proseguito Rosolen – siamo riusciti a far mettere in contatto in maniera importante i centri per l’impiego con le imprese“.

L’assessore ha sottolineato, inoltre, che “scontiamo un dato che può sembrare limitato ma che è fondamentale per comprendere qual è l’andamento del mercato del lavoro in Fvg” ossia che “negli ultimi dieci anni abbiamo 30 mila giovani in meno che sono entrati nel mercato del lavoro“.

Motivo per il quale, per Rosolen, “con fondi nazionali, regionali e del Fondo sociale europeo ci stiamo adoprando per rendere questa regione attrattiva. Lo abbiamo fatto per anni con il sistema universitario scientifico, lo stiamo facendo con il sistema Its – ha concluso – per reclutare ragazzi che vengono a seguire questo percorso da noi”.

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani