S.I.S.S.I. 2.0 - La legge di conversione del d.l. Bollette introduce la rateazione mensile per le liti tributarie pendenti

22 Maggio 2023
La legge di conversione del decreto Bollette introduce una novità anche per quanto riguarda la definizione agevolate delle liti tributarie pendenti.

È stato infatti modificato il piano di rateazione previgente che prevedeva la possibilità di fare una rateazione solamente trimestrale; nello specifico era previsto il pagamento in massimo 20 rate trimestrali per gli importi superiori ai mille euro.

Se la legge di conversione verrà approvata anche dal Senato, sarà possibile scegliere di effettuare il pagamento in 51 rate mensili aventi scadenza a fine mese. Tale opzione sarà applicabile dopo aver però effettuato i primi tre versamenti secondo la precedente disciplina.

Si evidenzia come questa possibilità non aumenterà la durata della rateazione: vi sarà solo un maggior numero di rate ma di importo inferiore.

Ad Formandum
PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani