S.I.S.S.I. 2.0 - 110%: ACCORDO CIVIBANK CONFIDI PER IMPRESE

17 Maggio 2021

La convenzione si basa sull’offerta da parte di CiviBank di due prodotti specifici pensati per le aziende. Da un lato, un conto corrente dedicato, che ha lo scopo di garantire liquidità sufficiente  all’impresa per eseguire lo sconto in fattura e permette di finanziare in maniera rotativa un importo fino a 150mila euro per un massimo di 18 mesi: l’impresa riceve liquidità dalla banca,  applica lo sconto al cliente, e rientra dall’esposizione attraverso la cessione del credito d’imposta  con una procedura snella pensata appositamente per le piccole imprese. Dall’altro lato, un  finanziamento a medio termine, rimborsabile con le stesse modalità  , con importo finanziabile  entro i limiti dei plafond di garanzia previsti dal Confidi per una durata massima di 36 mesi.

“Grazie all’accordo siglato con Confidi Friuli ci dotiamo di un ulteriore strumento per essere di  supporto ai nostri territori ed ai nostri clienti  e sono necessari accordi come questo per sostenere   – è il commento di Mario Crosta, Direttore Generale CiviBank –  le imprese, oltre alle misure  agevolative adottate dal Governo in questi mesi. In particolare la cessione del credito avrà un  impatto economico importante, apporterà un contributo fondamentale alla ripresa delle attività sul  territorio e contribuirà al miglioramento del nostro patrimonio immobiliare, delle città e dell’ambiente in cui viviamo.”

Leggi tutto l’articolo di EuroregioneNews

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani