S.I.S.S.I. 2.0 - Le società benefit, nuovo paradigma e vantaggi

10 Giugno 2021

Venerdì 11 giugno, convegno a palazzo Torriani, di Confindustria Udine e AnimaImpresa

Confindustria Udine, in collaborazione con AnimaImpresa, organizza per venerdì 11 giugno, alle 14.30, a palazzo Torriani, un incontro dedicato alle Società benefit.

Le aziende che hanno adottato questo modello di business, introdotto da una normativa del 2016, integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, anche quello di avere un impatto positivo sulla comunità, impegnando i propri azionisti, il management e tutto il processo produttivo a standard più elevati di scopo, responsabilità e trasparenza, al fine di generare, appunto, un impatto positivo sulla società, sull’ambiente e sul contesto territoriale in cui operano.

Dei vantaggi e delle opportunità connesse alla scelta di diventare Società benefit parleranno Anna Mareschi Danieli e Fabrizio Cattelan, rispettivamente presidente e vicepresidente di Confindustria Udine, Diego Zonta, vicepresidente di AnimaImpresa, e Lydia Alessio-Vernì, direttore generale dell’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Leggi tutto l’articolo de ilFriuli.it

PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani